CHI SIAMO

Siamo anche noi genitori separati che hanno vissuto momenti difficili e preso decisioni importanti, ma senza nessuna idea di cosa ci aspettava. Nasce tutto dalla volontà comune di aiutare chi si trova in una situazione familiare difficile, sia a livello psicologico che sociale.

Offriamo aiuto, consulenze e informazioni a tutti i genitori che si affacciano nel complesso percorso della separazione, che sono in difficoltà, che non conoscono bene il complicato mondo della burocrazia, o che vogliono restare informati su bonus o agevolazioni fiscali. Cercheremo di darvi supporto per aiutarvi a gestire le sfide e proteggere il benessere dei vostri figli, tenendovi informato su tutto ciò che può esservi utile e stando vicino a voi anche solo per ascoltare i vostri pensieri.

Uno dei nostri obiettivi principali è fornire informazioni e notizie utili a queste persone, il cui numero sta crescendo esponenzialmente, e proporre offerte e servizi convenzionati con professionisti, aziende e strutture selezionate.

Il nostro portale si propone anche di far conoscere le varie realtà locali, le associazioni, le Onlus e altre comunità presenti sul territorio nazionale italiano. Siamo un portale, non un produttore di beni o servizi. Non vogliamo vendere nulla, ma offrire notizie e informazioni che parlano dell'immenso mondo delle separazioni e dei divorzi, e di tutte le problematiche ad essi collegate.

Siamo una via di passaggio, di accesso e di ricerca di servizi finalizzati a far conoscere e aiutare il nostro target di riferimento. Il nostro portale offrirà rubriche scritte e video, approfondimenti sui capisaldi della bigenitorialità e della legalità, e aiuti concreti come annunci di lavoro.

A chi ci rivolgiamo

Ai genitori soli.
A quanti sono disposti a condividere il valore della famiglia, in particolare quella del genitore solo.
Alle organizzazioni politiche.
Alle istituzioni.
Alle aziende private, e in particolare a quelle che operano nel settore dell’infanzia e della scuola.
Agli organi di stampa e ai mass media.
A tutti coloro che intendono intraprendere con noi questo cammino, sicuramente lungo e tortuoso, ma con un obiettivo importante.

Possiamo anche dire cosa non siamo:

Non siamo un'associazione né una Onlus.
Non siamo un giornale online.
Non siamo un sito di dating.
Non siamo un gruppo Facebook, una comunità isolata, un blog.

Ma questo non vuol dire che:

Non forniamo servizi utili e notizie importanti per il nostro target.
Non facciamo incontrare le persone.

Il nostro obiettivo

Dare sostegno a tutti quei genitori che si sentono soli, magari perché non hanno aiuti da persone che possano dar loro una mano con la presenza, o perché non hanno amici, o questi ultimi sono occupati o non abbastanza presenti ed è così che si sentono sopraffatti dalla solitudine. Ma questi genitori possono anche diventare dei "Soli Splendenti", espressione di positività e testimoni di situazioni che possono cambiare, cercando sempre il "bicchiere mezzo pieno", e trasmettendo queste sensazioni ed emozioni anche a chi sta attraversando momenti difficili, in una sorta di mutuo aiuto, per sentirsi davvero meno soli."